Concorso di cortometraggio e di narrativa

Vi dilettate a realizzare video, cortometraggi, piccoli montaggi? Oppure amate scrivere brevi racconti, storie? Se ad una di queste due passioni si unisce anche quella per il caffè, allora ecco il concorso che fa per voi. Però affrettatevi, a seconda della vostra inclinazione artistica, ad armarvi di videocamera o penna. La scadenza di consegna dei lavori è il 27 aprile. Se ancora non vi sentite del tutto convinti a partecipare, vi puo’ forse aiutare sapere che il premio in palio per il primo classificato è di 1500 €.

Il concorso, giunto alla 5a edizione per la sezione cortometraggi e alla 9a per la sezione narrativa, è indetto dall’azienda Caffè Moak e dall’associazione culturale Kronos. In entrambi i casi il tema dev’essere il caffè, ma visto nella sua accezione più ampia del termine: pianta, chicco, bevanda, locale… Insomma spazio alla fantasia!

Cominciamo dagli aspiranti cineasti. A voi la scelta del genere filmico e della lingua (o dialetto), l’importante è che la lunghezza non superi i 20 minuti. Assieme ad una copia del dvd del cortometraggio, si richiedono 5 fotografie di scena in formato JPEG, oltre alla scheda di iscrizione in forma cartacea e in forma digitale e la ricevuta della quota di partecipazione (15 euro).

Ed ora passiamo agli scrittori. Si partecipa inviando un racconto inedito di lunghezza compresa tra le 8 e le 30 cartelle. Va allegata inoltre una scheda tecnica con i dati dell’autore ed una breve presentazione. Anche in questo caso il costo è di 15 euro.

Ulteriori info per la sezione cortometraggio e per la sezione narrativa.

Date un’occhiata al cortometraggio che ha trionfato nell’edizione 2009:

Print Friendly, PDF & Email
Share

Un commento su “Concorso di cortometraggio e di narrativa”

I commenti sono chiusi.