L’Università del caffè atterra in Sudafrica

Dal 26 marzo, giorno dell’inaugurazione ufficiale, è aperta la nuova sede dell’Università del caffè a Johannesburg, in Sudafrica. Con questa, l’Udc di illy arriva ad avere 18 sedi in tutto il mondo.

L’obiettivo è far capire cosa significhi preparare un espresso perfetto, seguendo tutte le tappe del lungo viaggio del chicco; insegnare ai produttori come ottenere il meglio dalla natura, senza dimenticare le regole per l’organizzazione della piantagione.

I corsi sono tenuti da esperti provenienti da Trieste. La formazione è personalizzata e tiene conto delle esigenze dei singoli e delle competenze acquisite precedentemente. E’ rivolto a esordienti, imprenditori, ma anche a professionisti del “food and beverage”. Lo scopo è consentire a tutti i partecipanti di acquisire gli strumenti atti a migliorare e potenziare le competenze di ognuno in materia di caffè sull’intero processo.

L’Università del caffè di Trieste nasce nel 1999. E’ considerata il centro di eccellenza dell’azienda illy e punta a promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità, in Italia e nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Share