Arte al caffè

Arte al caffè
(7 votes, average: 4.86 out of 5)
Loading ... Loading ...

Andrew Saur e Angel Sarkela-Saur (in arte Andy and Angel) sono una coppia di giovani pittori americani che da molti anni utilizzano il caffè come tintura.

Una densa infusione di caffè rappresenta la base di colore che, con maggiore o minore diluizione acquosa, consente di operare come si trattasse di acquerello. I dipinti si riconoscono per le delicate sfumature marroni dovute esclusivamente al pigmento della bevanda, mentre una mano finale di vernice acrilica trasparente consente di preservare le opere dagli effetti del tempo.

Andy e Angel hanno ottenuto grande attenzione dai parte dei media internazionali e sono riusciti ad esporre in vari Paesi, privilegiando le caffetterie come inedite gallerie d’arte. Lo scorso ottobre sono stati a Milano e ricordando questa recente esperienza hanno voluto dedicarci le seguenti parole: «Our Coffee Art was warmly received. The Italians were great hosts and we had a wonderful experience. Italians have a special place in our hearts».

Per apprezzare le loro opere è possibile visitare il sito Coffee Art.

_

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.