Design scandinavo in tazza

Semplice, linearissima ceramica. Avvolta da un bracciale in legno. Ceramica bianca o ceramica nera. Legno chiaro di quercia o più scuro di nocciolo. Ecco le tazzine Warm della finlandese Tonfisk Design, ormai diventate un “mini classic” del design scandinavo.

Ultime arrivate nella famiglia Warm tea&coffee,  introdotte nel 2007 ben otto anni dopo il lancio della linea, si sono conquistate un posto a pieno titolo.
Il concetto alla base di tutta la linea Warm è quello di sfruttare il bracciale in legno come strato isolante: per mantenere la temperatura della bevanda e per non scottarsi le dita. Estetica semplice e funzionale, insomma. E anche per lavarle non si va incontro a nessun inconveniente. La ceramica si può mettere in lavastoviglie una volta sfilato il legno. Che, al caso, può essere pulito semplicemente con una spugnetta umida e se lo si desidera, con il tempo, leggermente oleata.

Disegnate da Brian Keaney, sono state esposte in numerose mostre e collezioni, tra cui quella del museo de Les Arts Decoratifs di Parigi. Ma chiunque le desiderasse, le trova anche sul sito della Tonfisk Design.

sito Tonfisk Design

Print Friendly, PDF & Email
Share

4 commenti su “Design scandinavo in tazza”

  1. Stando alla lista dei distributori della Tonfisk Design, sembrerebbe che i rivenditori più vicini a Trieste siano a Pordenone (Complemento oggetto – viale Gorizia 13 – 0434 208181) e a Treviso (Morandin Regali – via Palestro 50 – 0422 543651).
    Meglio chiamare per verificare l’effettiva disponibilità!
    Altrimenti sono ordinabili dal sito http://shop.tonfisk-design.fi

I commenti sono chiusi.