Trismoka Press Tasting: conoscere, gustare e informare

Trismoka, azienda del Bresciano, da 40 anni opera con l’occhio puntato alla qualità in tutte le fasi della lavorazione del caffè, dal chicco verde alla sua commercializzazione. E’ una delle aziende organizzatrici di corsi e gare che portano alla qualificazione  per il World Barista Championship, oggi  in dirittura d’arrivo a Londra.

L’azienda lavora a tutto tondo, sulla materia prima, ma anche sulla diversificata promozione della cultura del caffè. Il 15 giugno ha offerto  con “Trismoka Press Tasting” una “lezione di caffè” per giornalisti. Svoltasi sul lago d’Iseo a Paratico (BS), curata dal patron della ditta, Paolo Uberti e da Andrea Lattuada, campione baristi italiani nel 2003. Al termine tutti a sperimentare un menù insolito e accurato, frutto della creatività dello chef Michele Lasco del ristorante Bella Iseo di Pilzone.

Prima portata: “Risotto al Gran Caffè Gourmet Trismoka”, che accosta pesce trattato secondo la migliore tradizione di Montisola a prodotti tipici del territorio italiano, capperi di Pantelleria, riso Carnaroli “Motta” Borgo Ticino e  burrata di Andria.
Secondo piatto: “Coppa di maialino Pata Negra con salsa al Caffè Trismoka, Miscela Brasil, e pepe giamaicano”. Ancora suggestioni esotiche con lo “Sformato al cioccolato con cuor di Caffè Trismoka”,  cioccolato caraibico che si sposa con la fragranza della Miscela Degustazione Trismoka.

Un menú, pensato per richiamare sensi e immaginazione, indicare possibilità inaspettate per l’ingrediente caffè e continuare a stimolare e offrire il meglio al consumatore.

Foto gentilmente fornite da Trismoka [Link]

‘worldbaristachampionship2010’ [Link]

Print Friendly, PDF & Email
Share