Un caffè con Hugo Pratt

Un caffè con Hugo Pratt
(5 votes, average: 4.40 out of 5)
Loading ... Loading ...

All’antico caffè Quadri di Venezia si potranno rivivere, grazie alla mostra “Omaggio a Hugo Pratt. Sulle strade dell’avventura” emozioni in terre lontane ispirate all’arte grafica del papà di Corto Maltese. Nella splendida cornice di Piazza San Marco, in uno dei più antichi caffè risalente alla fine del diciottesimo secolo, un evento multimediale realizzato nell’ambito di Venezia Jazz festival. Una mostra fotografica centrata sul tema dell’avventura, immaginaria ed immaginata e un concerto che vedrà protagoniste le immagini di Pino Ninfa con la musica di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura al Palazzo Grassi, nuova location del festival.

Venezia e l’avventura sono due termini strettamente legati a Hugo Pratt, entrambi fanno parte della sua biografia e hanno concorso a dar forma alle sue immagini. Ricordo ancora quando, negli anni ’60 dalle pagine del “Corrierino dei Piccoli” dava vita con i suoi disegni anche ai racconti di Mino Milani e nelle sue storie si intrecciavano vissuto, storia e sogno. Il progetto espositivo è ospitato dal 17 luglio al 1 agosto.

Caffè Quadri [Link]
Per approfondimenti biografia Hugo Pratt  [Link]

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.