Seoul Cafe Show 2010

Seoul Cafe Show 2010
(2 votes, average: 4.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Dopo la fiera Triestespresso, specializzata nel mondo dell’espresso che si svolgerà a Trieste dal 28 al 30 ottobre, sarà nuovamente la volta dell’Asia con la fiera in Corea del Sud dal 25 al 28 novembre.

L’Asia è stata recentemente protagonista del business del caffè con la giovane fiera Office Coffee Service a Shanghai, considerando anche che la Cina rappresenta un mercato emergente molto interessante per l’amara bevanda, ma il consolidato appuntamento di Seoul si rivela importante per l’intero bacino orientale.

La fiera internazionale Cafe Show è giunta alla sua nona edizione e all’appuntamento dell’anno scorso hanno partecipato più di 60mila visitatori (prevalentemente operatori del settore) e quasi 200 espositori. Per il prossimo novembre si attende la presenza di 200 aziende che occuperanno una superficie espositiva di circa 10mila metri quadrati nel centro fieristico Coex.

La manifestazione non sarà strettamente limitata al caffè ma vedrà la compresenza di operatori di settori affini quali pasticceria, snack, bibite di vario genere, gelati, tè e cacao. Tra gli eventi in programmazione vi sono seminari professionali e l’ottavo Korea Barista Championship.

Per maggiori informazioni: cafeshow.co.kr

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.