Caffè da Guinness

Marilyn Monroe al caffè: è l”ultimo bizzarro record iscritto tra i World Guinness. Precisamente si tratta del più grande mosaico al caffè mai realizzato al mondo, che raffigura, per l’appunto, l’intramontabile mito della Monroe. Non che i dodici australiani che l’hanno realizzato abbiano dovuto competere con schiere di avversari pronti a battersi all’ultimo tassello. La materia prima, infatti, non è certo delle più comuni per questo genere di lavoro… Ma l’abilità del team va in ogni caso riconosciuta, considerato che in sole quattro ore è riuscito a realizzare il disegno, giocando sulle modulazioni delle sfumature ottenute da diverse diluizioni di caffè e latte.

5200 tazze tazze riempite, 680 litri di latte e ben 780 di caffè: questi i numeri dell’impresa appena conclusa. Ma a ben vedere non è l’unica iscritta al registro dei record in cui la protagonista è l’amara bevanda. C’è stato il party al caffè più grande del mondo, organizzato a Londra, a cui hanno partecipato 4585 fedeli coffee-lover, replicato nel 2009 anche in Germania. E poi la “tazzina” più grande:  una vasca da un metro e mezzo di altezza per 2,33 di larghezza in grado di contenere 3.600 litri di caffè, ottenuti con 800 chili di polvere istantanea. Una tazzina voluta e realizzata dal produttore vietnamita Vinacafè Bien Hoa, come iniziativa promozionale per fare conoscere il caffè nazionale all’estero.

Al paio con la tazzina gigante non poteva mancare la caffettiera, questa volta, però, di dimensioni un pò più “umane”: 230 cm di altezza per 72 di diametro, creata dalla spagnola Salzillo Tea and Coffee. Ma i record al caffè, siamo certi, non si fermeranno qui: la battaglia sarà inventarsene uno nuovo.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Un commento su “Caffè da Guinness”

  1. un buon caffe’preso in compagnia di amici ti guarisce da ogni male. POI AMICI ,IO DA NAPOLETANO DOC. (DOVE DA NOI IL CAFFE’ E’ UN CULTO) saper scegliere le miscele arabbica tostatura bronse’ delizia assicurata…………

I commenti sono chiusi.