Un caffè tra gravità e amore

La rappresentazione vettoriale della forze in gioco è riprodotta sulla tazzina che sembra aver trovato il suo baricentro e poter sostenere un perfetto equilibrio. Ma qual’è la forza che può reggere gli equilibri più strani?

zero_gravity_coffee_cup
zero_gravity_coffee_cup

L’idea è di un designer di Shangai, 徐五四, foneticamente xu54. Il progetto è nato osservando una tazzina che si stava rovesciando. Come fermarla nella posizione limite? Pensate e rappresentate le forze in gioco ha contrapposto una potente forza di attrazione capace di controbilaciare la forza di gravità che costringe al peso: la forza “che move” persino “il sol e le alte stelle”: la leggerezza dell’amore. Il manico a forma d’ala d’angelo fa decollare la tazzina disegnata per ricordare la cabina di pilotaggio di un aereo.

Per realizzare il suo progetto xu54 ha impiegato 6 mesi. La tazza può anche essere semplicemente poggiata al piattino. Ma il materiale utilizzato, vista la forma necessaria per mantenere obliqua la tazzina, doveva essere di ottima qualità. Svolta una ricerca e provato l’utilizzo di diverse terre, soddisfatto del progetto e della sua realizzazione, propone la tazzina sul suo sito.

Sito Zero Gravity [Link]

Print Friendly, PDF & Email
Share