illy presenta Y1: una macchina epresso che impiega il Metodo Iperespresso, un sistema di estrazione a capsule brevettato illy che permette di gustare direttamente a casa il blend illy 100% Arabica.
La macchina Y1 è di vetro e alluminio, design di contrasti lucidi e opachi. E’ semplice e funzionale, basta pigiare l’unico pulsante presente per ottenere un espresso. Viene erogato un caffè alla volta e le capsule utilizzate sono raccolte in un cassetto facile da estrarre e svuotare. Il cassetto “recupera capsule” può arrivare a contenerne 7. Per quanto riguarda invece il serbatoio dell’acqua, la capacità è di 0,7 lt, si estrae facilmente e permette così il controllo del livello dell’acqua in modo semplice.
Fino a ieri la Y1 era possibile trovarla in esposizione in tutti i bar a marchio illy nel colore rosso. Da oggi è disponibile anche nei colori bianco e nero in tutti i punti vendita.
Ma quanto costa? 159 euro e l’omaggio di un barattolino da 14 capsule.
Ma quando finiscono le capsule, dove le compriamo? Bisogna acquistarle sul sito e-commerce della illy o nei bar o chiamare un numero verde. Certo la scelta è vasta.
Quattro differenti varietà in barattoli da 21 capsule, in base al gusto del consumatore, per preparare un espresso:
- la tostaura media per chi ama il gusto dolce ed equilibrato dell’espresso illy;
- la tostatura scura per chi preferisce un aroma più intenso e deciso;
- il lungo per un maggiore volume in tazza;
- il decaffeinato con solo lo 0,05 di caffeina.
Info utili:
Portale e-commerce della illy
Sono affascinata dalla foto prescelta, sembra un quadro quasi surreale, dove l’anima delle cose parla nell’oggetto più semplice e quotidiano.