Benvenuti in un rapido viaggio in un mondo popolato di ciliegie, chicchi, miscele, gourmet, baristi e persone appassionate per il caffè. Benvenuti nel mondo del calabrese Antonello Monardo, nel quale vivono sogni torrefatti in speciali macchine per produrre un purissimo caffè espresso italiano, e da cui esalano aromi e sapori di terra brasiliana.
“Pazzo per il caffè, Antonello Monardo” vuole essere una guida alla comprensione della storia del caffè in Brasile, ma anche una didattica presentazione sull’arte del miscelare, torrefare, macinare e bere il caffè. Con illustrazioni, foto e interessanti ricette.
Così Adelmir Santana, nella prefazione: “Con l’idea di un’opera unica, Antonello Monardo ha raccontato la sua traettoria al giornalista Leandro Fortes, che ci offre con destrezza una narrazione che parte dalla scoperta del caffè, passa per vita di suo nonno e arriva fino al successo delle sue combinazioni perfette e delle sue ricette deliziose. Solamente un uomo pazzo per il caffè, come Antonello, poteva avere l’idea di un libro tanto interessante.”
Pazzo per il caffè, Antonello Monardo
Editrice Senac
Per approfondire:
il sito di Antonello Monardo