La tazzina più grande del mondo

Grande, grandissima. La più grande al mondo. Una tazzina di due metri e mezzo per due metri e mezzo. Un’enorme piscina in cui versare fino a 7608 litri di caffè. L’utilità? Nulla, se non quella di registrare un nuovo record. E di godere della ventata di fama promozionale che i Guiness spesso portano con sè.

I fautori dell’iniziativa sono per lo più perfetti sconosciuti al pubblico europeo. Sono gli americani della GourmetGiftBaskets.com che commercializzano online, appunto, confezioni regalo alimentari. Con il tipico entusiasmo d’oltreoceano per le grandi imprese il team ha deciso di sfidare i vietnamiti della Vinacafè Bien Hoa, che nel 2007 erano riusciti a realizzare una tazzina da un metro e mezzo per due che conteneva circa 3600 litri di caffè. Così, pochi giorni fa, il successo dei vietnamiti è stato sgretolato a Las Vegas.

Ma il team americano non si è accontentato, ha voluto infrangere un ulteriore record: realizzare il più grande caffè freddo. La tazza, del resto, già c’era… “Volevamo entrare nei Guiness per entrambe le imprese – ha fatto sapere Ryan Abood, amministratore delegato della GourmetGiftBaskets -. Avevamo questa enorme tazza e saremmo stati pazzi a non provarci. Avevamo tutto il necessario. Ci siamo emozionati nella sfida”. Qui la discriminante è stata il ghiaccio, una notevole quantità di ghiaccio… 1588 chili per l’esattezza. Ma chissà se qualcuno poi si è anche azzardato a sorseggiarlo questo enorme e lunghissimo caffè…

Print Friendly, PDF & Email
Share