Si è conclusa da pochi giorni, a Parigi, la prestigiosa Fiera internazionale dedicata al settore agroalimentare, che ha visto la partecipazione di Caffè Haiti Roma. I parigini estimatori dell’espresso italiano hanno dimostrato grande interesse a giudicare dal numero di presenze di pubblico che ha visitato lo stand.
Tra le novità proposte dalla torrefazione al SIAL di Parigi, particolarmente apprezzata per le sue eccezionali qualità di gusto, corpo e aroma è stata la nuova linea “Biocaffè” 100% Biologico e 100% Equosolidale. Il caffè ha sempre assunto un ruolo centrale nel commercio equosolidale, quel commercio che tiene conto anche delle condizioni di lavoro e sfruttamento degli operatori coinvolti nella coltivazione e commercializzazione della materia prima. Caffè Haiti Roma favorisce il dialogo e il rispetto dei diritti dei produttori e dei lavoratori svantaggiati del Sud del Mondo e contribuisce in modo concreto a uno sviluppo sostenibile lavorando un caffè proveniente da piantagioni in completa armonia con l’ambiente, dove il sistema di coltivazione naturale contribuisce a mantenere l’equilibrio dell’ecosistema.
Oggi Caffè Haiti Roma è tra i marchi storici leader del mercato del caffè espresso nella capitale e nel Lazio e la qualità delle sue miscele inizia a essere apprezzata anche in Europa.