Amici del Caffè si sdoppia. La testata giornalistica sarà affiancata da un portale dedicato al business. Le aziende e gli operatori del mondo del caffè saranno ospitati dal nuovo sito per presentarsi agli altri operatori e ai consumatori.
Non si tratta di una semplice vetrina statica ma di un luogo che da un lato potrà ospitare nel corso del tempo contenuti sempre aggiornati e dall’altro si proporrà in rete attraverso iniziative di web marketing che sarebbero più onerose da perseguire da parte delle singole entità commerciali.
Amici del Caffè B2B si propone quindi di risolvere due dei problemi fondamentali della comunicazione sul web: la velocità di aggiornamento e la diffusione più efficace dei contenuti. I siti aziendali infatti, eccetto forse quelli delle aziende più strutturate o con specifiche competenze di web editing, difficilmente riescono a diffondere in rete contenuti in tempo reale.
Il portale – attualmente in fase di allestimento ospitando alcune aziende pilota che hanno dimostrato interesse per questo nuovo strumento – è raggiungibile attraverso l’indirizzo www.amicidelcaffe.it/aziende ed entro breve tempo sarà stabilmente collegato alla testata giornalistica attraverso un link esterno.
Per garantire la necessaria indipendenza alla testata giornalistica, i due portali resteranno sempre distinti, come evidenziato anche dalla scelta grafica che caratterizza il giornale con dettagli rossi e il sito aziende con dettagli verdi.
Le aziende interessate possono richiedere gratuitamente la pubblicazione della scheda base di presentazione compilando in italiano e inglese l’apposito modulo denominato company form.
ciao amici del caffè 🙂 mi sembra un’ottima idea per evolvere il sito. Vi auguro tanti successi
grazie per il supporto!
Complimenti per quello che state facendo, credo siate un caso unico da imitare!