Laura Martinelli vince al TriestEspresso Expo

Laura Martinelli vince al TriestEspresso Expo
(5 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Laura Martinelli parteciperà alle finali del Campionato Italiano Baristi Caffetteria che si terranno a marzo a Massa Carrara. Un traguardo che ha conquistato sfidando altri sei concorrenti nel corso della competizione che si è svolta lungo tutta la seconda giornata del TriestEspresso Expo.

Il drink personalizzato che, assieme agli espressi e ai cappuccini, l’ha portata alla vittoria si chiama A4 come la strada che l’ha condotta a Trieste, un mix che unisce all’espresso, cardamomo, vaniglia e arancia.

Non era la prima volta che Laura partecipava alla competizione. E questa volta, che l’emozione si è fatta sentire ancora di più, è riuscita a portare a casa il titolo.

L’evento era coordinato da 9bar, centro di formazione professionale di caffetteria e bar-tending. Francesco Sanapo, che ha rappresentato l’Italia al WBC di Londra, ha sostenuto con la sua esperienza, nel backstage e durante le gara, i sette concorrenti.

“Talvolta questa professione può essere scelta per ripiego”, racconta Sanapo, “anche i corsi possono programmarti come un robot. E’ necessario comprendere come scegliere e realizzare il meglio. Ogni prodotto ha una sua storia, un suo percorso da offrire al consumatore. Per gli amici del caffè e per i baristi  che scelgono questa professione e vogliono esprimersi e offrire un prodotto al top, metto volentieri a disposizione la mia esperienza. Ogni gara è adrenalina pura, è mettersi in gioco per superare se stessi”.

Nel contributo audio, Laura Martinelli commenta a caldo la sua vittoria.

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.


Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.