Idee regalo, design

Primi di dicembre. Se non ci si mette in moto ora, il rischio è di ritrovarsi il 24, con la propria bella lista di regali ancora da comprare. La difficoltà è sempre quella: individuare il pensiero giusto, per la persona giusta, al giusto prezzo. Compito che può rivelarsi divertente e gratificante, ma, non neghiamolo, spesso necessita di una spintarella all’immaginazione. E allora per aiutarvi a spuntare qualche nome dalla vostra lista, ecco qualche idea marchiata Bodum. A condizione, però, che il vostro beneficiario sia rigorosamente un “coffee lover”…

Ormai consolidate best seller, le tazzine “Veneziano” difficilmente potranno risultare sgradite. Semplicissime, ma non per questo banali, grazie alla doppia parete mantengono al caldo il caffè, pur permettendo di tenerle in mano senza scottarsi. La trasparenza riflette i colori della bevanda, a sua volta specchiata nei piattini in acciaio.

Stesso principio a doppia parete, nel bicchiere Assam, pensato per gli amanti dei caffelatte o latte macchiato, realizzato, come le tazzine, in vetro borosilicato, materiale più comunemente noto come pyrex.

Caffettiere? La scelta è vasta, per quanto Bodum sia specializzato nelle french press: dalla nuova arrivata e rotondeggiante Bodum Columbia, anche lei in doppia parete, alla vasta gamma di coloratissime “Bean” in cui il pyrex è parzialmente avvolto da fascette in plastica di tutti i colori.

Qualche pezzo particolare? Stiloso il macinacaffè manuale Venice, in acciaio e plastica, con cui si può rivivere l’emozione di macinare mano a mano i chicchi, come una volta…

Print Friendly, PDF & Email
Share