Il Natale è alle porte. Ci illudevamo che fosse lontano: un po’ a causa del clima, che fino a qualche settimana fa segnava temperature decisamente alte per la stagione, un po’ perché pensare ai regali per alcuni di noi è davvero faticoso. Ma come ogni anno ci travolge e siamo pronti a imbatterci in lunghe code nei negozi o azzardare una spesa online per scegliere il regalo giusto e celebrare i nostri amici, parenti, figli, nonni, compagni …
Molte sono le novità in commercio per i regali di Natale e il caffè da sempre è protagonista. In particolare mi riferisco alla moka e all’espresso. Proprio così. Per molti italiani usare la moka in casa è un rito. Alcune persone la mattina si alzano presto per godersi attimi profumati e silenziosi tenendo tra le mani la calda tazzina del caffè. Sorseggiando lentamente, assaporando il gusto intenso della calda bevanda. Sono tutti gesti che ci fanno pensare alla moka come a una lampada di Aladino. Anche se sembra che sempre più famiglie si siano dotate della macchina espresso, i nostalgici, i fedelissimi continuano a utilizzare la “macchinetta del caffè”.
A questo proposito Caffè Haiti Roma suggerisce un’idea per regalare un Natale da favola agli amanti della moka e del buon caffè. La torrefazione ha abbinato il caffè “Biologico ed Equosolidale” (Fairtrade) e quello convenzionale a una vasta gamma di caffettiere colorate e innovative. Le caffettiere “Fantasia” sono prodotti made in Italy dalle quali si ottiene un ottimo caffè in casa e gustoso come al bar.
Per approfondire:
Caffè Haiti Roma [link]