De Gusto, caffè, Studiocinque e altro

De Gusto mi ha colpita per l’abbinamento anomalo. Caffè, sali, spezie e tessuti, come ai tempi di Marco Polo. A unirli: attenzione per il particolare, cura della qualità, idee che danno forma a rinnovare qualche cosa che si perpetua.

Studiocinque ospita l’evento: una presentazione di prodotti e degustazioni. Studiocinque è un laboratorio di arredamento e idee regalo. Qui con la stoffa fanno di tutto. Imprevedibili e assolutamente accurati. Sul grande tavolo centrale circondato da stoffe e oggetti, per un pomeriggio, lo spazio si divide fra Petit Lorien e Qubik due aziende che, come il laboratorio che le ospita, mettono a fuoco il particolare del quotidiano. Cè il sale, non solo quello candido, lo trovi rosso dalle Hawai, rosato dal”Himalaya, o dalle saline di Trapani.

E le spezie, raccontate come i caffè monorigine di Qubik. Nelle confezioni a forma di cubo le diverse possibilità per scoprire che ci possono esser tante storie e tante sfumature come nelle stoffe dell’arredamento. De Gusto queste diversità le racconta e ci offre il piacere di vivere la quotidianità sapientemente, scegliendo e gustando  prodotti e il caffè più adatti al momento. Realtà speciali che l’artigianato italiano è in grado  di valorizzare con creatività.

Studiocinque [link]

Print Friendly, PDF & Email
Share