Kavárna Obecní dům, Praga

Kavárna Obecní dům, Praga
(2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Se Praga sarà la meta delle vostre vacanze, non perdete l’occasione di visitare il Kavárna Obecní dům. I cechi hanno guardato lontano ristrutturando con attenzione e promuovendo turisticamente simili tesori. Sito nel centro storico di Praga, si può raggiungere con la linea B del metro o col tram 5, 8, 14,  fermata in Piazza della Repubblica.

Foto Giuseppe Ialuna

Foto Giuseppe Ialuna

E’ il caffè della bellissima Casa Municipale, inaugurata il 22 novembre del 1912. progettata in stile secessione viennese con decorazioni Art Nouveau da non perdere. Ospita anche mostre, ma l’edificio è di una tale bellezza e arredato e costruito con accurati particolari che di per sè sarebbe sufficiente per determinare una visita.

Tutto è grande, tra stucchi, cristalli, specchi che ci portano ad altri tempi. A decorarlo artisti come Alfons Mucha e tanti altri. Nel Caffè tutto è stato fedelmente ricostruito. Nella foto a fianco, di Giuseppe Ialuna, si può ammirare la candida ninfa creata a rilievo dallo scultore Pekárek, nel marmo di Carrara.

Vasta scelta di caffè, the, bevande, insalate, piatti leggeri, panini, dolci e torte della casa,  piano bar e accesso a internet.

Indirizzo: Náměstí Republiky 5 (Casa Municipale)
Orari: 7.30 – 23.00
Kavárna Obecní dům www.kavarnaod.cz

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.