Chicchi di caffè e chitarre heavy metal: che legame potrà mai esserci? Rob Zombie, attore e autore di film horror, musicista del gruppo alternative metal White Zombie, è entrato nel business del caffè, lanciando una linea che porta il suo nome. Sono due le miscele proposte dal cantante-caffeinomane: “Perù” e “French Roast”, entrambe biologiche e certificate Fair Trade, con un inconfondibile packaging rigorosamente “dark”.
Per quanto curiosa possa apparire la sua scelta, Rob Zombie non è il primo musicista metal a buttarsi in questo mondo. Già nel 2007, il cantante e chitarrista Dave Mustaine, della metal band Megadeth lanciò, dopo la promessa fatta ai suoi fan, il Legend Cup Coffee, caffè selezionato tra i migliori e anch’esso garantito alla Fair Trade.
Ora gli amanti dell’heavy si ritrovano tra le mani le miscele create dai loro idoli, ma anche coloro che non apprezzano il metal, avranno la possibilità di degustare ottime qualità di caffè: la bevanda scura solleverà a noi il morale e darà la giusta dose d’adrenalina all’ispirazione dei musicisti.
Alessia Polese
Per scoprire le nuove metalliche miscele di Rob Zombie: link