Ad ARCOMadrid il Premio illy per sustain art

Ad ARCOMadrid il Premio illy per sustain art
(1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

illy ancora fino domani, domenica 20 febbraio, sarà ad ARCO, la fiera d’arte contemporanea di Madrid  a cui ha partecipato con un’opera disegnata da Tobias Rehberger e un premio per sustain art dedicato ai giovani artisti emergenti, che proprio ieri ha incoronato il suo vincitore.

In occasione del 30º anniversario della fiera madrilena, illycaffè ha infatti presentato un’opera, creata in collaborazione con il vincitore del Leone d’Oro alla 53ª edizione della Biennale di Venezia, Tobias Rehberger: uno spazio caffè (nella foto di copertina) in cui l’artista ha utilizzato la tecnica camouflage, ispirata allo stile “dazzle” delle navi britanniche all’epoca della prima guerra mondiale, dove strisce e colori si incontrano e si incrociano, creando un gioco ottico che confonde la percezione dello spazio.

Non solo, ha proposto la quarta edizione del Premio illy per sustain art, con l’obiettivo di estendere alla comunità artistica internazionale l’approccio dell’azienda a una crescita sostenibile, offrendo occasioni di visibilità e incontro con il mercato agli artisti provenienti dai Paesi emergenti.

Il vincitore è stato il giovane brasiliano Andre Komatsu della galleria Vermelho con l’opera “Concreto Periodico”, che ha ricevuto un premio di 15mila euro e l’opportunità di presentare un progetto per la Illy Cup Collection, la collezione di tazzine d’autore illy.

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.