L’aroma del caffè colombiano è unico …

L’aroma del caffè colombiano è unico …
(4 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Avianca, compagnia aerea colombiana, promuove i suoi voli con l’infografica,  una rappresentazione grafica di informazioni dettagliate ed esteticamente funzionali. In che modo?

Il messaggio è chiaro: l’aroma del caffè colombiano è unico. I nostri voli per arrivarci sono due.

La promozione c’entra l’obiettivo. La Colombia è il secondo produttore mondiale di caffè dopo il Brasile, i cafeteros colombiani coltivano e raccolgono il caffè durante tutto l’anno e principalmente piante di caffè arabica. D’altronde, Avianca desidera diventare la prima compagnia aerea dell’America latina e utilizza ogni mezzo per farsi notare. La società colombiana ha capito che per comunicare le parole non bastano più ed è riuscita a ricostruire il viaggio verso la Colombia con quattro tazzine di caffè evidenziando le fasi essenziali con una schiuma dipinta ad arte. Quindi, la combinazione di immagini, caffè e poche parole offrono una comunicazione efficace, semplice e immediata. Oggi le infografiche sono il pane quotidiano degli Information Designer e il loro utilizzo è diffusissimo sul web, sui giornali, sulle riviste, sui libri di testo, fino ad arrivare agli specialisti del marketing.

Non vi resta che correre in aeroporto e prendere il primo volo per Bogotà per risvegliarvi nel paese dai grandi contrasti e vivaci colori.

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.