Al via il festival dedicato al caffè nella cultura

Prende il via oggi, venerdì 27 maggio, Chicchi di caffè nella cultura: il festival che per tre giorni animerà il centro storico di Pesaro con una moltitudine di eventi dedicati al caffè in tutte le sue declinazioni, dall’arte alla medicina, dal cinema al teatro.

Un festival itinerante che invita a vivere la città, a passeggiare per le sue vie e a far tappa nelle tante location diffuse dove andrà in scena di volta in volta il caffè in una veste nuova.

Così ci si potrà soffermare all’incontro “Leggere e fotografare il caffè”, oppure a quello con il critico cinematografico Pierpaolo Loffreda sul caffè nel cinema, a cui farà seguito tra l’altro, la proiezione del film “Venga a prendere un caffè da noi”.

Storie, curiosità e giochi di parole saranno presentate dall’enigmista Pantaleoni in “Il caffè non è un rebus”, mentre un medico dello sport e una nutrizionista faranno il punto su “Il caffè nella medicina e nello sport”.

Ancora, si potranno ammirare le antiche macchine da caffè del collezionista Enrico Maltoni, così come le opere del pittore Michele Palano. Un ricco calendario che rende onore a questa prima Giornata del Caffè, ideata dall’ex giornalista del Corriere Adriatico, Roberto Terenzi.

Per approfondire: programma completo degli eventi.

Print Friendly, PDF & Email
Share