Simple Minds per Hard Rock Cafe

Si inaugura il 4 luglio a Firenze, in Via Brunelleschi 1 (alle spalle della storica Piazza della Repubblica), il terzo Hard Rock Cafe italiano. Marmi, scalinate, statue e il bancone del bar del vecchio cinema Gambrinus si fondono con l’atmosfera Hard Rock: 600 metri quadri per 216 posti a sedere, un’area esterna, una interna per la musica dal vivo, bar, cinema (tutti i lunedì), touch screen gigante per esplorare le oltre 73mila memorabilia della collezione Hard Rock International presenti nel mondo e il Rock shop per il merchandise a edizione limitata dei collezionisti.

Il 14 giugno 1971 a Londra Peter Morton e Isaac Tigrett aprono  il primo Hard Rock Cafe. A quarant’anni di distanza grandi feste ed eventi in tutte le 163 sedi Hard Rock Cafe sparse in 50 paesi  del mondo. Flashmob a Piazza  Colosseo di fronte al Cafe romano. A Venezia al Teatro Carlo Goldoni, si espongono disegni, dipinti, maschere decorate di Ringo Starr, Jim Morrison, Michael Jackson, Pete Towshend, Roger Daltrey, John Entwistle, Frank Zappa, Paul Stanley dei Kiss, George Clinton e lavori di grandi illustratori e copertinisti legati alla storia del rock. Dalla stagione della psichedelia all’eccleticismo degli anni Settanta passando per la pop art di Peter Max e i bozzetti per i cartoni del film “Yellow Submarine” dei Beatles. “L’Arte delle Rockstar”, visitabile fino al 23 luglio, sostiene il progetto “Tribute To Venice” creato da Hard Rock e Venezia Marketing & Eventi e contribuisce ai lavori per la salvaguardia di Piazza San Marco.

Hard Rock Cafè_Firenze Fb_
Hard Rock Cafè_Firenze Fb_

A Firenze, il 4 luglio, per l’inaugurazione del terzo locale italiano, concerto gratuito del gruppo post punk new wave che negli anni Ottanta ha sostenuto Amnesty International e organizzato grandi concerti contro l’apartheid sudafricano. I Simple Minds suoneranno per tutti in Piazza della Repubblica. Il locale invece sarà aperto al pubblico il giorno dopo, al termine del Vip Party con red carpet d’ordinanza.

Tra le presenze il sindaco Matteo Renzi, che ha sostenuto l’apertura dello store, Piero Pelù, il presidente di Hard Rock International Hamish Dodds e alcuni rappresentanti della tribù indiana dei Seminole della Florida, ovvero i legittimi proprietari del brand Hard Rock International.

http://youtu.be/84Po_Uj2G4M

Print Friendly, PDF & Email
Share