Campania su web – 30 giugno 2011
Giffoni, apre il Kimbo Lab
Del caffè non si butta via niente. La più nota delle bevande napoletane sbarca alla 41esima edizione del Giffoni Film Festival con un eco-laboratorio creativo. Obiettivo del Kimbo Lab è quello di realizzare lavori a mano utilizzando solo i materiali e […] Link
Viniesapori.net – 30 giugno 2011
“Beati e Premiati”: torna la collezione ispirata al Paradiso Lavazza
ArcAngelo: il pratico vassoio ideato da Ilaria Gibertini per godersi il piacere di prendere il caffè su una “nuvola”, l’ideale per la colazione a letto e per gli spuntini sul divano. – Lucilla: la “cromonuvola”, creata da Ilaria Libertini, […] Link
Coffeetasters.org – 29 giugno 2011
Stati Uniti: consumo caffè al 58%
Il consumo di caffè negli Stati Uniti cresce forte e costante: è quanto rivela la ricerca annuale sui trend di consumo nazionale di caffè effettuata dalla National Coffee Association, con delle tendenze che suggeriscono una crescita solida per il […] Link
Catering NEWS – Giornale della ristorazione e dei consumi fuori – 29 giugno 2011
Caffé del Caravaggio unisce tradizione e innovazione
Per un’azienda che guarda con interesse al mondo del food&beverage non poteva mancare un marchio di qualità per una bevanda tra le più amate dagli italiani: quella insostituibile tazzina di caffè che chiude ogni pasto, dentro e fuori casa. […] Link
Il Sole 24 Ore – 28 giugno 2011
È possibile stabilizzare i prezzi dei generi alimentari?
I paesi africani avevano creato dei commodity boards, ossia organismi nazionali di controllo e promozione che decidevano il prezzo del caffè e del cacao e fungevano da acquirenti unici per i contadini. L’idea era quella di acquistare il raccolto negli […] Link
wellMe.it – 28 giugno 2011
Perché il caffè fa bene al cuore
Bere caffè, insomma, non fa male. L’importante è non esagerare. Tenendo a mente che la caffeina è presente anche ne tè, nel cioccolato e nella cola, in una persona sana il limite massimo di caffeina non dovrebbe superare i circa 300 mg al giorno, […] Link
Crisalide Press – 27 giugno 2011
Nespresso sponsor S.Pellegrino Cooking Cup 2011
Nespresso rinnova la sua presenza, in veste di caffè ufficiale, alla S.Pellegrino Cooking Cup. L’eccellenza di Nespresso è da sempre presente nel mondo dello sport di alto livello: dal tennis, con la sponsorizzazione in veste di caffè ufficiale degli […] Link