Un quaderno di viaggio online, come filo conduttore il caffè in tutte le sue declinazioni: dolce, romantico, politico, intimo… In fondo ogni luogo visitato ha una sua atmosfera, un suo carattere, esprime emozioni e sensazioni distinte. Difficile, ma non impossibile, far rivivere quei momenti, provare a riportare alla memoria e trasmettere agli altri le stesse impressioni attraverso parole, fotografie e video.
Pronti a diventare redattori?
La raccolta di testi, immagini e filmati sul mondo legato all’amara bevanda verrà pubblicata su ebook scaricabile dal giornale online Amici del Caffè e si intitolerà: Caffè in vacanza.
Fino al 15 settembre tutti invitati a partecipare: inviate un racconto, la storia della vostra vacanza o di un tour per città, paesini dispersi tra alte vette o nascosti tra insidiose baie, riprese video di visite fatte a piantagioni fazendas, fincas o semplicemente serate divertenti trascorse vagabondando tra i caffè famosi, storici, anonimi. Attendiamo ogni cosa all’indirizzo redazione[chiocciolina]amicidelcaffe.it
Ai primi tre più votati verrà donato dell’ottimo caffè, messo a disposizione dalle torrefazioni Caffè Haiti Roma, Planet Coffee e Primo Aroma.