Café Iruña

Café Iruña
(2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Il Café Iruña a Bilbao è situato dinanzi ai Jardines de Albia. Fù inaugurato il 7  luglio del 1903. Un Caffè storico decorato con azulejos (maioliche colorate) e pitture murali. Ben restaurato, offre una buona cucine e spettacoli mantenendo costi contenuti. Ha vinto il Premio Especial al Mejor Café de España 2000 assegnato dal “Café Crème Guide to the Cafés of Europe”.

Cafè Irunia_Bilbao

Cafè Irunia_Bilbao

Per accogliere i turisti al meglio, nella settimana dal 20 al 28 agosto, albergatori e commercianti di Bilbao offrono menù e intrattenimenti. Il 22 serata speciale al Caffè Iruña: si potrà ascoltare musica e gustare piatti tipici. Una buona occasione per visitare un angolo delle terre basche e vivere la vacanza in modo diverso.

Bilbao ha un bel centro storico. Celebri le Siete Calles (sette vie) della città vecchia e molte sono le chiese che vale la pena visitare. E’ una città dalle radici antiche, ma aperta al futuro. Il Museo Guggenheim è meta obbligata per gli amanti dell’arte e persino la metropolitana è una vera attrazione turistica. Le entrate sono disegnate dall’architetto Norman Foster, nelle sue opere estetica e funzionalità  sono inscindibili.

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.