Caffè Privè a TriesteAntiqua

Caffè Privè a TriesteAntiqua
(2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Caffè Privè ospiterà le amate creature di Lucio Del Piccolo a TriesteAntiqua. La 29° edizione della mostra mercato dell’antiquariato si terrà nella splendide cornice del Salone degli Incanti, sulle rive della città del caffè. Sono attesi collezionisti dal triveneto, dall’Austria e dalla Germania.

Tra le svariate opere d’arte, provenienti dalla migliori collezioni, si faranno ammirare anche le caffettiere del collezionista triestino che da anni vive a Gradisca: moke retrò rivisitate e restaurate con cura, pezzi storici e rarità, macchine per caffè ed apparati per estrarne l’infuso datati, all’incirca, fra il 1860 ed il 1970. Qulache nome per gli intenditori: Neowatt, Brera, Stella Wien, Loysell, Lebrun, La Milanese, Aquilas, Orso, Oikos, Simerac.

Osservando le macchine di Lucio non si può non considerare l’ingegno dell’uomo capace di dar forma a tanti  diversi modi per ottenere e gustare l’amara bevanda. L’evento offre un’occasione da non perdere per incontrare di persona il collezionista e poter confrontarsi con un’esperto in grado di scoprire e ridare vita a pezzi preziosi che, a volte, scivolano inosservati tra i gesti quotidiani e rischiano l’oblio.

La manifestazione proporrà anche degustazioni dei migliori prodotti enogastronomici del territorio per chiamare in gioco e accontentare tutti i sensi, vista, tatto, ma anche gusto e olfatto. La mostra mercato si aprirà il 29 ottobre con il seguente orario: 10-20 per festivi e pre-festivi, 15-20 nelle altre giornate e si concluderà il 6 novembre. Se non avete ancora visitato Trieste, approfittare dell’offerta “Trieste in tazzina” , che permette di assaggiare degli ottimi caffè e visitare alcuni dei locali storici della città.

Potete contattare il collezionista Lucio del Piccolo tramite il suo blog Caffettiere che passione [link] o telefonando al 328 0960478.

Si ringrazia il collezionista Lucio Del Piccolo per la gentile concessione delle immagini.

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.