Borse di caffè

Confezioni di caffè riutilizzate per realizzare borse robuste e impermeabili. Ecco un modo per usare un packaging difficile da riciclare. Un’idea per chi può permettersi ancora il piacere di realizzare degli oggetti con le proprie mani, magari per preparare per tempo dei regali di Natale utili e originali.

E’ necessario conservare i pacchetti vuoti o chiedere a qualche bar gli incarti delle confezioni grandi. Per unire le diverse confezioni, dopo averle svuotate e aperte, è sufficiente sovrapporre i bordi e cucirli con un bel zig zag.

Una volta realizzate le facce della borsa della misura e della forma desiderata è necessario sovrapporle a una stoffa (sono borse foderate) prestando l’accortezza e rivoltare i bordi e ad inserire i manici fra i due materiali prima di terminare la cucitura superiore.

Si possono creare sporte, ma anche piccole pochette o necessaire. E i più abili possono sbizzarrirsi bordando i lavori con lo stesso materiale dei manici o con stoffe che contrastano o richiamano i toni delle immagini o dei loghi.

Print Friendly, PDF & Email
Share