Maschera agli albumi e caffè

Maschera agli albumi e caffè
(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Albume e caffè ben miscelati sono ottimi ingredienti per le più svariate ricette culinarie, ma anche per un’efficace maschera facciale. Una maschera con azione levigante ed esfoliante, con cui cimentarsi in un trattamento cometico “come una volta”.

L’albume è utilizzato in cosmesi già dall’antichità: la sua componente proteica praticamente pura, a cui si sommano piccole quantità di lipidi, sali minerali e gas, permette di creare sulla pelle una sorta di pellicola protettiva e viene utilizzata per la sua azione schiarente e levigante.

All’albume può esser aggiunto il caffè macinato che permette di enfatizzare la proprietà levigante dell’albume creando un leggero effetto peeling esfoliante grazie alla sua granulosità.

Il composto si prepara in un attimo: basta montare a neve gli albumi con una cucchiaiata di macinato, stendere sul viso e lasciare agire per circa 10 minuti. E poi risciacquare delicatamente con acqua tiepida.

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.