Natale a sostegno del Guatemala

Non sono poche le aziende che colgono l’ocacsione del Natale per compiere un gesto concreto a favore di chi è meno fortunato. Accade così anche nel mondo del caffè, dove l’attenzione è rivolta ai Paesi produttori: è il caso di Moka Sir con un progetto in Guatemala.

Nel 2007 Moka Sir’s ha inaugurato la bella iniziativa di regalare a Natale solidarietà e sostegno a ONG operanti nei Paesi in via di sviluppo. Dopo 4 anni di cooperazione fruttuosa e continuativa con l’ONG “Agenzia n. 1 per Ayamè”, i numerosi progetti avviati in Costa d’Avorio grazie al sostegno di Moka Sir’s e di tanti altri amici stanno per essere ultimati e i bambini di Ayamè stanno crescendo in un luogo più sicuro e attrezzato.

Quest’anno Moka Sir ha scelto di sostenere  il progetto della Onlus AINS per la costruzione di un Centro Nutrizionale poli-funzionale nel villaggio rurale guatemalteco di El Rancho, dove sorgeranno un ambulatorio, una farmacia e una mensa per la popolazione locale e il centro d’accoglienza “Santa Maria de Jesus ” a Mazatenango, che accoglie 34 bambine dai 2 ai 18 anni provenienti da situazioni familiari drammatiche. Garantire loro la possibilità di nutrirsi, studiare e crescere in ambiente sano e sereno è il regalo più speciale che i nostri amici del Guatemala possano ricevere questo Natale.

Print Friendly, PDF & Email
Share