Innovativo concept, saldo nella tradizione

Innovativo concept, saldo nella tradizione
(3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

“Ho immaginato uno strumento legato alla migliore tradizione italiana, spogliato del superfluo, che mettesse in evidenza la sua anima. Ho pensato di rendere visibile ed affascinante il suo processo creativo”.

Racconta così il giovane designer Andrea Avellini, la sua nuova creazione: l’A50, un nuovo concept di macchina del caffè espresso professionale dal design moderno e inedito, ma figlio della più rinomata tradizione italiana della caffetteria, quello del gruppo a Leva La San Marco.

Attraverso lo stile minimal, fatto di linee e angoli netti, e il fascino del meccanismo a vista, dovuto alle sue pareti in cristallo che lasciano visibile la sua anima interna, la A50 Avellini è stata creata per Omniabar in base a principi di razionalità che, grazie ad una serie di cerniere in acciaio inox, rendono le operazioni di pulizia e manutenzione agevoli e veloci.

Il connubio fra tradizione e modernità è esaltato dalla presenza di led multicolore che rendono intercambiabile l’aspetto di questo gioiello della tecnologia, adattabile ad ogni tipo di arredo, caratteristica che unisce alla necessità di un’estetica in linea con i più moderni arredamenti, la tradizionale qualità che rende l’Italia famosa nel mondo per il suo caffè.

Per approfondire: A50

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.