Il caffè nel container

Il caffè nel container
(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Starbucks punta al riciclo e all’ecosostenibilità inaugurando qualche settimana fa a sud di Seattle (USA) una caffetteria ricavata da alcuni container dismessi.

E’ stata inaugurata a dicembre scorso nella cittadina di Tukwila nello stato di Washington la prima caffetteria Starbucks costruita utilizzando vecchi container in un ottica al contempo di risparmio e di design. Starbuks con questo prototipo punta a rinnovare la propria immagine integrando il concetto di low cost di qualità con principi di eco sostenibilità che si basano sul riutilizzo dei materiali, il risparmio energetico e il riutilizzo dell’acqua piovana.

La caffetteria-container è stata progettata inhouse dal team di architetti della multinazionale rispettando lo standard americano LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) per le costruzioni verdi.

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.