Sigep Coffee

Una gustosa fetta del Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigiana è dedicata al caffè. Il 33° Sigep da sabato 21 gennaio porterà informazione, campioni e guinness grazie all’impegno di baristi, pasticceri, panificatori in grado di offrire il meglio di un’Italia che continua a lavorare con impegno.

Campionati di tutti i tipi per pasta, pane, pizza, gelato e pasticceria e naturalmente caffè fino al 25 gennaio. Il CIBC (Campionato italiano Baristi Caffetteria) lunedì pronuncerà il nome del barista che rappresenterà l’Italia al World Barista Championship di giugno a Vienna. E in mattinata potremo anche gustare, almeno con lo sguardo, le fatiche del pluridecorato Maestro Mirco Della Vecchia che realizzerà un cioccolatino da record per portare il nome dell’artigianato italiano nel mondo.

Nonostante l’assenza del campione in carica Andrea Antonelli, martedì 24 conosceremo chi rappresenterà l’Italia ai mondiali 2012, il campione “Latte Art”, artista del cappuccino, e chi avrà preparato i migliori due irish Coffee e due caffè caldi o freddi a base alcolica, per il “Coffee Good Spirits”. Sigep Coffee si conferma occasione per offrire lavori editoriali, come il libro sulla Latte Art dei fratelli Bazzara, e condividere esperienze capaci di incrementare creatività e qualità.

Il 33° Sigep apre con una scelta di sobrietà e chiude le sue fontane limitando l’uso non essenziale dell’acqua, una scelte di responsabilità sociale ed ambientale in stile con la Fiera.

Restano le immagini degli scorsi eventi segno di tempi meno complessi e restano gli artigiani e i nostri baristi a farci ricordare la professionalità e la volontà costante da portare nel quotidiano, nelle piccole come nelle grandi cose. Un pensiero va a tutti voi e al vostro lavoro e… buon caffè a tutti!

Print Friendly, PDF & Email
Share