Espresso Italiano Trainer

Un solo giorno per diventare Espresso Italiano Trainer, una delle figure abilitate allo svolgimento del seminario Espresso Italiano Experience.

Il 9 marzo a Brescia avrà luogo il seminario per formarsi come ambasciatore della cultura italiana dell’espresso e trasmettere agli altri le informazioni e la tecnica di assaggio di base per valutare l’espresso italiano. I principi basilari dell’analisi sensoriale della bevanda e l’utilizzo della scheda d’assaggio sarano trasmessi ai partecipanti in modo intuitivo, alternando la teoria alla pratica dell’assaggio. L’abilitazione a Espresso Italiano Trainer si consegue con la partecipazione e il superamento delle prove di esame dell’omonimo corso e possono partecipare i soci dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè che abbiano frequentato con esito positivo tre moduli.

L’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) è un’associazione no profit nata nel 1993 con l’obiettivo di studiare e diffondere metodi scientifici per la valutazione sensoriale del caffè e consentire di diventare assaggiatore di caffè, Espresso Italiano Trainer e tenere seminari sull’assaggio del caffè, Espresso Italiano Specialist dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano, partner e aprire un Punto di Formazione Permanente.

Informazioni sul seminario
9 marzo 2012
8.30– 18.00
Best Western Hotel Master
Via Luigi Apollonio, 72
25128 Brescia – ITALY
Ph. +39 (0)30 399 037

Print Friendly, PDF & Email
Share