Miscele Moka Sir’s ai mondiali di Vienna

La professionalità nel mondo della caffetteria ha assunto sempre maggiore importanza con il crescere della concorrenza. Al barista non si richiede più un semplice caffè espresso o un classico cappuccino: oggi si pretendono bevande elaborate, ancor meglio se abilmente decorate secondo le tecniche del latte art.

Con questa consapevolezza da anni la torrefazione pavese Moka Sir’s forma e sponsorizza gli “azzurri del caffè” mediante training specifici, volti alla perfetta trasformazione delle sue miscele. Anche quest’anno Moka Sir’s ha messo il proprio prodotto nelle abili mani di Francesco Corona, un grande professionista che da anni concorre nel circuito delle competizioni internazionali.

Si tratta di vere e proprie “Olimpiadi dei baristi”,che vengono valutati per la qualità del prodotto servito, la fantasia nelle presentazioni e l’immagine complessiva del barman. Già più volte campione italiano e terzo classificato all’ambizioso Campionato Mondiale nel 2009, anche quest’anno Francesco si è aggiudicato il primo posto nella disciplina di Coffee in Good Spirits durante la finale della 11° edizione del Campionato Italiano, tenutosi in occasione del Sigep lo scorso 25 Gennaio. Corona ha disputato una gara molto combattuta, di alto livello tecnico e ha vinto gareggiando con la miscela Mokasirs 100% arabica, il Top della gamma dei prodotti Mokasirs. Il cocktail che ha portato Francesco sul gradino più alto del podio è stata un riuscito abbinamento tra caffè espresso e liquore al sambuco dal nome “GENTLEMAN COFFEE” , con l’aggiunta di Tennessee Whisky Gentleman, poi arricchito con panna aromatizzata ai fiori di sambuco e due liquori, uno alla crema di cacao scuro e l’altro ai fiori di sambuco.

Un risultato che ci gratifica e ci rende orgogliosi, un’ulteriore conferma della qualità dei nostri prodotti e del valore dei nostri corsi di formazione professionale. Il prossimo appuntamento con i più grandi baristi del mondo è dal 12 al 15 Giugno 2012 allo SCAE World Coffee a Vienna, dove si svolgerà la finale mondiale. I migliori auguri al nostro Francesco Corona, affinché possa rappresentare al meglio l’Italia ed esprimere, con l’aiuto dell’alta qualità delle miscele Mokasirs, la sua professionalità e il suo talento.

Astrid Migliorini

Print Friendly, PDF & Email
Share