La Fondazione Leonardo DiCaprio e il produttore di caffè La Colombe Torrefaction si sono uniti a scopo benefico per creare una nuova linea di caffè vellutato e dolce come nettare, Lyon. Un caffè con una causa, coltivato in modo sostenibile nelle piantagioni di Haiti, del Perù, dell’Etiopia e del Brasile.
“La sensibilizzazione sui temi ambientali più pressanti del nostro tempo è più importante che mai”, ha detto Leonardo DiCaprio. “Sono entusiasta di far parte di questo nuovo progetto con La Colombe che consentirà di raggiungere un futuro davvero sostenibile per il pianeta e i suoi abitanti”.
”Il mercato del caffè impiega più di 100 milioni di persone nel mondo e la maggior parte di esso è lavorato e venduto a buon mercato, ha spiegato Todd Carmichael, CEO e cofondatore de La Colombe. “Non solo, il caffè sostenibile scambiato con prezzi equi e coltivato coscienziosamente aggiunge la necessaria biodiversità a livello globale e fornisce un supporto economico per i Paesi in via di sviluppo”.
La Fondazione Leonardo DiCaprio è stata fondata nel 1998 da Leonardo e la sua famiglia per assicurare un futuro sostenibile per il nostro pianeta, occupandosi in pratica di una varietà di questioni ambientali e umanitarie tra cui la protezione della fauna selvatica, la conservazione della foresta e degli oceani. La Fondazione opera in stretta collaborazione con alcune delle organizzazioni più efficaci tra cui il Natural Resources Defense Council e il World Wildlife Fund.