Oggi, sabato 24, e domani, domenica 25 marzo, avrà luogo la ventesima edizione della Giornata FAI di Primavera, una grande festa popolare che dalla sua prima edizione a oggi ha coinvolto oltre 6.500.000 di italiani. Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. E ambientato in centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico: per festeggiare il ventennale della Giornata FAI verranno aperti 670 beni in tutte le Regioni italiane e tra questi alcuni dei luoghi più visitati e apprezzati dagli italiani nelle precedenti edizioni.
Rancilio sarà presente con un coffee corner dedicato presso Villa Ida Lampugnani Gajo di Via Matteotti 29 a Parabiago (Mi) per tutta la durate della manifestazione ad offrire ai visitatori dell’ottimo caffè.
Villa Ida Mapugnani è un bell’esempio di architettura in stile Liberty, immersa in un parco secolare di 10 ettari, che si caratterizza per gli aspetti vistosamente decorativi di ispirazione naturalistica. Gli interni, composti da più sale decorate e affrescate, conservano ancora le decorazioni originali così come alcuni pezzi del mobilio.