Una cascata di invitanti fragole rosso acceso su sfondi color chewing-gum o giochi di bianco e nero: è Fragole, l’ultima nata della serie Edizioni Espresso!
È un decoro spiritoso e accuratissimo, che esalta al meglio la materia di prima scelta che compone il servizio. La peculiare produzione d’Ancàp infatti comprende esclusivamente porcellana dura feldspatica a 1410°C: di colore bianco e translucida, è di pasta compatta, non porosa e di notevole durezza che, a differenza di altri tipi di porcellana, offre le maggiori garanzie di resistenza, robustezza ed igiene. È composta da materie prime della migliore qualità acquistate in diverse parti del mondo: una miscela di caolino, feldspato e quarzo che viene cotta ad alta temperatura in forni in atmosfera riducente, cioè in assenza di ossigeno.
È così che su Espressine, teiere tazze e complementi spuntano polpose, brillanti fragole dai volumi così pieni e ben disegnati che viene voglia di coglierle! Se si riesce a resistere e a limitarsi ad ammirarle, si nota il loro imprevedibile abbinamento con cromatismi e accorgimenti imprevisti: scacchiere, righe, scritte e composizioni che trasformano ogni colazione o pausa caffè in momento di vitale divertimento.
Un mix spiritoso, vagamente ispirato all’America dei solari anni ’50-’60 in cui tutto è big e ricco di colori; un’idea incapace di prendersi troppo sul serio e per questo perfetta … per chi ha nel cuore l’entusiasmo della primavera in arrivo!