Pausa Caffè

Primo focus a Firenze sul mondo del caffè promosso dalla Caffetteria della Biblioteca delle Oblate in via dell’Oriuolo 26. Una “Pausa Caffè” specialissima ideata da Francesco Sanapo, campione italiano baristi caffetteria 2010/2011, e da Andrej Godina, dottore di ricerca in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’industria del caffé.

Pausa Caffè è un mix di assaggi, incontri, confronti, visioni, suoni, sapori, dove il caffè è protagonista. Il 7 e 8 giugno pioggia di attività a ingresso libero: “Campionato Italiano Assaggiatori” per designare il rappresentante italiano ai prossimi mondiali a Vienna e il primo “Campionato Latte Soyart”. Si terranno due tavole rotonde pomeridiane: “Il futuro dell’espresso italiano” il 7 giugno e l’8 “La cultura enogastronomica Slow”. Uno workshop gratuito da non perdere, diretto e condotto dallo stesso Sanapo, “Saper preparare un espresso e un cappuccino perfetto” (l’8 alle 15), la proiezione del film/documentario “Black Gold” (Wake up and smell the coffee), pranzi, aperitivi e, per concludere, “Cena al caffé” con piatti cucinati con l’ingrediente principe dell’evento e “Barista Party”.

Presso la Caffetteria delle Oblate, sarà possibile inoltre assaggiare una selezione di caffè speciali e, per l’occasione, la Biblioteca propone una breve bibliografia consultabile sull’argomento, perchè il caffè è cultura e anche la cultura non può fare a meno di una “Pausa Caffè”.

Programma [link]

Print Friendly, PDF & Email
Share

Un commento su “Pausa Caffè”

  1. caro francesco, scusami se ti dò subito del tu, mi viene spontaneo in quanto siamo dello stesso territorio (cioè paesani) sono convinto ci possiamo mettere in contatto per qualche importante collaborazione, a dimenticavo complimenti vivissimi. Ti assicuro che questi non sono da comune leccese.

I commenti sono chiusi.