Riceviamo e volentieri pubblichiamo una manifestazione di solidarietà, invitando anche altre torrefazioni a mettersi a disposizione allo stesso modo.
La torrefazione Industria Ligure Caffè di Genova ha scelto Amici del Caffè per veicolare la propria disponibilità a dare una mano agli eventuali torrefattori emiliani temporaneamente danneggiati. Il titolare Nicola Barroero ha dichiarato: «La nostra azienda e’ specializzata da più di 50 anni nelle produzioni con il marchio del cliente (private label). Qualora ci fossero dei colleghi torrefattori emiliani temporaneamente danneggiati dal terremoto o con capannoni resi inagibili, per cui comunque impossibilitati a produrre e a far fronte agli ordini della propria clientela, noi, per pura e mera solidarietà poiché trattasi di lavoro “a tempo”, ci proponiamo di aiutarli tostandogli e confezionandogli il caffè a prezzi scontatissimi. Permettendo in questo modo di esaudire le richieste dei clienti che diversamente sarebbero inevase con danni irreparabili per le aziende e per il made in Italy. Potrebbero realmente esserci delle torrefazioni che non sanno a chi rivolgersi per i sopracitati problemi dovuti al sisma che leggendo sul vostro giornale questo trafiletto trovano un’ancora di salvezza. Per questo servizio voi date un concreto aiuto non solo di informazione».
commento perchè è nelle mie intenzioni essere vicino con qual cosa di simile mettendo a disposizione la mia professionalità magari durante un evento creato a doc sia al caffè sia all’arte che alla solitarietà. Sono a conoscienza della preparazione di qual cosa di simile in qualcuna delle nostre splendite città.