Tim Hortons, caffè e ciambelle

Tim Hortons, caffè e ciambelle
(3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Siete mai stati in Canada, nell’Ontario? Proprio qui, a Hamilton con esattezza, è stata fondata la caffetteria più frequentata e amata dai canadesi, specializzata in prodotti da forno e pranzi accompagnati da caffè sempre fresco. La speciale miscela è disponibile anche in lattina, così come la cioccolata calda e i cappuccini alla vaniglia. I primi ristoranti Tim Hortons offrivano solo due prodotti: caffè e ciambelle, ora tutti mettono a disposizione anche un servizio di catering, drive-thru, per i consumatori in movimento. A dimostrazione di quanto i canadesi siano davvero affezionati al loro made in canada è il vuoto degli Starbucks o dei Mc Donalds situati spesso accanto ai Tim Hortons.

Ma chi era Tim Horton? Un giocatore di hockey molto forte che capì presto che la sua carriera di hockey non sarebbe durata a lungo e cercò di trovare un modo intelligente di arrotondare e  tentare la fortuna nel caffè e nella ciambella insieme al suo amico e socio Ron Joyce. Purtroppo, Tim non visse abbastanza per assistere al grande successo della sua catena, mentre tornava dall’inaugurazione di un nuovo punto Tim Hortons a St Catherine, in Ontario, trovò la morte in un incidente stradale a soli 44 anni.

Attualmente, ci sono più di 3.000 caffetterie in tutto il Canada e oltre 600 sedi negli Stati Uniti.

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.