World Coffee Events

World Coffee Events
(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Chiara Bergonzi settima e Francesco Corona sesto nella classifica mondiale. Il World Coffee Events appena concluso vede i rappresentati italiani della Latte Art e del Coffee in Good Spirits capaci di preparazione, creatività, precisione ad altissimo livello.

La competizione si è svolta a Seoul in Corea del Sud  nel contesto del  Cafe & Bakery Fair (1 – 4 novembre 2012). Chiara Bergonzi, piacentina, ha offerto ai giudici cappuccini con decorazioni equilibrate e armoniose. La Latte Art nei paesi orientali, come la Corea, è ben conosciuta e apprezzata e vengono chiamati anche docenti italiani ad insegnarla. Al campionato hanno partecipato i campioni in carica di 33 paesi.

Il genovese Francesco Corona oltre all’Irish Coffee con zucchero integrale biologico, ha preparato un cocktail con caffè Etiopia e un Santo Domingo lavati. Ha esaltato l’acidità e il fruttato dell’Etiopia con liquore di mirto italiano e, per accompagnare il sentore di cacao e nocciola del Santo Domingo, ha accostato del gianduiotto. Ha scelto l’avocado per equilibrare il tutto.

Nel World Latte Art Champioship il primo posto va alla Russia, con Victori Kashrtseva, seguita dal Brasile e dalla Germania. Il Coffee in Good Spirit vede campione mondiale l’ungherese Akos Orosz, seguito da Grecia e Belgio.

Un ringraziamento ad organizzatori, SCAE, SCAA, e sponsor (Dalla Corte macchine espresso, Ancap ceramiche, Mahlkoenig grinder, Everpure, Urnex/Puro) per aver sostenuto l’evento e soprattutto ai nostri baristi: Chiara, Francesco … e a tutti i baristi del mondo che svolgono il loro lavoro con professionalità e, con gentilezza, ci offrono un caffè speciale ogni mattina.

 

 

 

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.