Hawaii Kona Special Reserve 2012, il caffè raro e limitato di Nespresso

Nespresso lancia il suo primo caffè di riserva speciale “Limited edition”. Con Hawaii Kona Riserva Speciale 2012, Nespresso offre, agli amanti del caffè, l’opportunità di sperimentare l’aroma perfetto in una capsula di alluminio spazzolata lucido la cui eleganza, secondo l’azienda, riflette il tesoro raro che contiene.

La ricerca degli esperti Nespresso è stata effettuata nella parte più meridionale dell’arcipelago delle Hawaii. La zona Kona Coffee è una stretta striscia di terra sul lato occidentale di Big Island, al riparo dai venti forti e nutrita dalla lava dei fertili pendii di due vulcani. Le bacche di varietà arabica vengono raccolte a mano sul paesaggio lavico ripido e accidentato, Kona Typica, la qualità introdotta dal Guatemala nel 1800, che viene coltivato da piccoli proprietari. La regione produce una media di 40.000 sacchi all’anno, rispetto alla Colombia, che ne produce 9 milioni.

Alexis Rodriguez, manager del caffè verde Nespresso, sostiene che lo scopo dell’azienda è deliziare i suoi consumatori con nuove esperienze. Il territorio Kona, che gode di un microclima particolare dove il sole, il suolo e l’acqua sono perfettamente combinati, ha portato alla luce un caffè con eccezionali caratteristiche e qualità superiore. Nespresso ha poi selezionato i chicchi migliori di caffè verde e ha meticolosamente ottimizzato la tostatura e macinatura dei chicchi 100% arabica per rivelare l’intera gamma dei loro sapori ricchi e delicati, riducendo lo sviluppo di amarezza. Nespresso Hawaii Kona Special Reserve ha una intensità media di 5 su una scala da 1 a 10.

Print Friendly, PDF & Email
Share