Il caffè del benessere

E’ da poco approdato in Italia un caffè che unisce il gusto della miscela 100% arabica prodotta in Jamaica ai benefici del ganoderma, un fungo proveniente dalla Cina e usato nella medicina orientale da 4000 anni.

Il ganoderma lucidum (in Cina è chiamato Ling zhi, fungo dell’immortalità), anche conosciuto col nome giapponese di Reishi, è un fungo molto raro e per questo poco conosciuto in occidente. Oggi viene prodotto in Malesia in un parco biologico e pertanto ottiene i più prestigiosi certificati di qualità.

Essendo un potente adattogeno e antiossidante, già nella medicina orientale veniva utilizzato per curare le più svariate malattie: ansia, insonnia, disfunzioni epatiche, infiammazioni delle vie aeree, emicrania, ipertensione, diabete, trombosi e problemi cardiovascolari (è molto efficace per la fluidificazione del sangue), colesterolo, affaticamento e debolezza, allergie, metabolismo (agendo favorevolmente sulla tiroide). E’ inoltre un potente antivirale (herpes, influenza, …), immunostimolante e antitumorale.

Le sue proprietà depurative lo rendono adatto all’assimilazione di bevande come il caffè e il the, annullando immediatamente tutti gli effetti indesiderati, donando tutti i benefici che il Ganoderma conserva al suo interno. La ditta Organo Gold è nata in Canada nel 2008. I suoi prodotti vengono commercializzati in Italia dallo scorso luglio. L’azienda ha voluto portare le proprietà del Ganoderma nelle bevande più diffuse, primi fra tutti il caffè e il the verde, ma lo si può trovare anche in altri prodotti quali la cioccolata, il caffè latte e il mocaccino.

Per ulteriori informazioni [link]

Print Friendly, PDF & Email
Share