Le notizie della settimana n. 100

ilpiccolo.gelocal.it – 7 marzo 2013
Ecco Nespresso “Trieste”: «Omaggio alla capitale del caffè»
Presentata alla centrale idrodinamica la cialda denominata come la città davanti a giornalisti di venti nazioni. «Nessuna sfida, ma qui ci sono la storia e l’eccellenza»

italiaoggi.it – 7 marzo 2013
Caffè, i brand puntano sugli eventi
Oltre la comunicazione può l’evento, quando si parla di marchi di caffè. Il motivo? «Sono occasioni per farsi conoscere davvero, avvicinare i clienti uno a uno o individuare il proprio target», dicono dalle aziende. […]

tribunatreviso.gelocal.it – 6 marzo 2013
La tazzina di caffè espresso batte la crisi
[…] Se il mercato alimentare tiene rispetto agli altri settori, quello legato alla lavorazione e distribuzione del caffè resiste ancora di più registrando una flessione di appena il 2%. Lo conferma il presidente del gruppo Triveneto Torrefattori Caffè (Gttc) Giorgio Caballini di Sassoferrato […]

corriere.it – 6 marzo 2013
Record del mondo per l’auto alimentata a caffè
Inebriante e aromatico, il caffè è un alleato potente quando si vuole iniziare la giornata con slancio. Grazie all’idea di un ingegnere e dei suoi collaboratori, ora lo è anche quando si tratta di far partire l’automobile. […]

repubblica.it – 4 marzo 2013
Caffè Kimbo punta al mercato “ospitalità” hotel, bar e ristoranti per sfondare negli Usa
[…] Kimbo ha messo a punto la sua strategia, guardando soprattutto fuori dall’Italia, dove il caffè espresso, un po’ come è successo per il vino, è diventato un prodotto di moda. Il mercato ha risposto bene se l’export della società rappresenta il 15% del fatturato complessivo. […]

meridianionline.org – 3 marzo 2013
Cafeteros colombiani in sciopero per salvare l’industria del caffè
La crisi del settore del caffè colombiano ha fatto scendere in piazza migliaia di coltivatori per chiedere al governo del presidente Santos di aumentare i sussidi e proteggere il settore dalla caduta del prezzo internazionale del caffè. […]

techeconomy.it – 1 marzo 2013
Accordo Starbucks e New York Times: col caffè, le notizie si leggono gratis
Stipulata una nuova partnership tra la nota catena di caffetterie StarBucks e il quotidiano americano New York Times, che permetterà ai clienti di sorseggiare caffè e leggere gratuitamente il giornale. […]

Print Friendly, PDF & Email
Share