Del 26 al 28 giugno 2013, all’Acropolis di Nizza, si terranno i campionati mondiali Latte Art e Coffee in Good Spirit assieme ai World Coffee Roasting Championship e World Cup Tasters Championship. Fervono i preparativi.
Dal 3 al 5 maggio a Milano (in Via Candiani 127) baristi e campioni di Latte Art e Coffee in Good Spirit da tutto il mondo parteciperanno al dc Campus. L’evento è organizzato insieme a tutte le aziende sponsor dell’evento mondiale da Dalla Corte che mette a disposizione le macchine espresso per i mondiali delle due categorie. Le tre giornate prevedono conferenze stampa, scambi di informazioni, latte art e degustazioni di miscele, prove del gusto con variazioni dello stesso legate alla temperatura di erogazione, interventi di esperti e prove pratiche. Porte aperte al pomeriggio di domenica per assistere alle gare amichevoli di Latte Art, Good Spirits e cappuccio Soyart che vedrà latte art realizzata con il latte di soia.
E il 6 maggio “waiting WBC 2013”. Tutti ad Arezzo per sostenere il tre volte campione Francesco Sanapo che fra meno di un mese affronterà il mondiale al Melbourne International Coffee Exhibitiondal (23 al 26 maggio 2013) in Australia. Sponsor ufficiale del WBC: macchina per caffè espresso Nuova Simonelli.
Tutti i World Coffee Events sono sostenuti da Scae. E alla Scae, fino al primo maggio 2013 si possono inviare i nominativi di persone o associazioni che si sono distinte per le loro attività legate al miglioramento e alla cultura del mondo del caffè.
Le categorie prese in considerazione per le “SCAE Awards for Excellence 2013” sono 5: Young Entrepreneur, Changing Lives at Origin, The Innovation Award, The Passionate Educator, Lifetime Achievement. Le scelte effettuate saranno pubblicate il 14 giugno sul sito SCAE.
Per maggiori informazioni: Award Nominations