illy e Kimbo uniti per un sistema a capsule in comune

illy e Kimbo lanciano UNO Capsule System. La macchina per l’espresso a casa che opera con le nuove capsule sarà Indesit.

Due grandi aziende della tradizione storica della torrefazione italiana – illy e Kimbo – hanno sviluppato e propongono insieme al mercato un sistema a capsule per espresso a casa che consente l’uso dei prodotti di entrambi i marchi. Indesit è il partner commerciale e tecnologico che realizzerà la macchina.

Il progetto nasce dalla volontà dei due torrefattori di rispondere alle richieste di tanti consumatori che desiderano una maggiore apertura nell’ambito dei sistemi per la casa, unita a una facile reperibilità. Con UNO Capsule System, grazie anche alla macchina compatta, semplice e affidabile messa a punto da Indesit e alla presenza nella grande distribuzione, sarà dunque possibile preparare anche a casa un caffè espresso perfetto con la libertà di scelta tra la gamma offerta da illy e da Kimbo.

UNO Capsule System sarà il primo sistema che consentirà di trovare macchina e capsule nei supermercati. Questo faciliterà l’accesso e la fruizione da parte delle famiglie grazie alla semplificazione delle modalità d’acquisto.

«L’Italia ha per troppo tempo dimenticato il significato delle parole tradizione e collaborazione – commenta Giacomo Biviano, Vice Direttore generale di illycaffè [nella foto a destra]. – Messe assieme illy e Kimbo totalizzano 130 anni a servizio dell’espresso, un prodotto di punta nel nostro Paese. Pensiamo che una partnership come questa possa non solo essere una importante occasione di sviluppo per le due aziende, ma soprattutto un modo per riaffermare che la tradizione e la conoscenza sono un patrimonio che può essere messo a frutto solo attraverso una costante attenzione all’innovazione e alle richieste del mercato».

«Con questa iniziativa abbiamo mutuato dal mondo della tecnologia il concetto di sistema “open” e l’abbiamo applicato al settore del Caffè Espresso Italiano di cui Kimbo e illy sono tra i più autorevoli esperti. L’intenzione è quella di tracciare un solco innovativo – ha affermato Simone Cavallo, direttore Generale di Kimbo [nella foto di copertina] –, è la prima volta che due importanti player del mercato collaborano per creare insieme una nuova soluzione per i consumatori ed è prevedibile che questo tenderà a ri-orientare l’intero settore».

UNO Capsule System (macchie e capsule) sarà disponibile nella grande distribuzione organizzata e nella grande distribuzione specializzata a partire dall’autunno del 2013.

Print Friendly, PDF & Email
Share