I campioni della Latte Art al Coffee Show di Siracusa

I campioni della Latte Art al Coffee Show di Siracusa
(1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Un’intera giornata all’insegna della Latte Art e delle competizioni tra baristi si svolgerà domenica 6 ottobre a Siracusa al Centro Commerciale “ I Papiri”. La terza edizione del “ Coffee Show Latte Art 2013” torna con varie novità per coinvolgere ancor più i cultori del caffè, gli appassionati di enogastronomia e gli operatori del settore caffetteria, pubblici esercizi, bar, alberghi e ristoranti, grazie all’organizzazione dell’associazione culturale enogastronomica Mangiarebeneenonsolo.

Per rendere ancora più ricco il Coffee Show Latte Art, questa edizione ospiterà per la prima volta a Siracusa una tappa dei Campionati Nazionali di Latte Art CILA accreditati A.C.I.B – S.C.A.E . I baristi più bravi nella preparazione di cappuccini decorati, maestri nella tecnica della Latte art si sfideranno per guadagnare un posto nella finale che si terrà in occasione della Fiera Rimini SIGEP 2014 con la possibilità di accedere al successivo Mondiale SCAE.

Non solo, nelle postazioni bar i partecipanti saranno affiancati dalla campionessa nazionale di Latte Art Chiara Bergonzi e del pluricampione Andrea Antonelli che, oltre a supportare gli iscritti alla gara, si cimenteranno nella realizzazione di cappuccini decorati, fornendo le competenze e le tecniche della Latte Art e le regole delle 5 M, soffermandosi nella sanificazione e nella manutenzione ordinaria e straordinaria della macchina del caffè.

Ospite dell’evento anche Valeria Benatti, giornalista scrittrice, autrice e conduttrice radiofonica del network RTL 102,5 , che presenterà il suo ultimo libro “Fulminata dall’amore” edito da Kowalski, ricette e consigli per amare di gusto senza bruciarsi troppo. Faranno cornice all’evento anche raduni di cakes designer, pizzaioli acrobatici, delegazioni di maitre provenienti da tutta la Sicilia.

Per approfondire: Mangiarebeneenonsolo

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.