Il caffè più affollato del mondo

Il caffè più affollato del mondo
(1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Curiosa la maggior parte dei record registrati nei Guiness. E non mancano neanche quelli all’aroma di caffè, come la tazza o la moka più grande del mondo. Bene, l’ultimo arrivato riguarda il gruppo più numeroso che ha preso un caffè assieme. E’ accaduto pochi giorni fa in Colombia, a Tunja,  capoluogo della regione di Boyaca: nella centrale Plaza Bolivar si sono riuniti in 13.567 per bere un caffè assieme e registrare il nuovo record.

Non è una pensata colombiana: in precedenza in Germania era stata fissata la cifra record di 8000 persone. In questo caso però i riflettori si puntano su una regione, quella di Boyaca appunto, tra le più importanti per l’agricoltura colombiana, con più di 12mila produttori di caffè e quasi 11mila ettari coltivati.

Per l’evento sono stati forniti da aziende locali 363 chili di caffè. “Ciò che ci sta a cuore – spiega Jorge Cala, rappresentante di questa regione nel Comitato Nazionale del Caffè colombiano – è che la Colombia e il mondo sappiano che anche nella nostra regione si produce caffè, e caffè di buona qualità“.record caffè

Share

Piaciuto l'articolo? Sostieni Amici del Caffè con una donazione.



Diritti riservati. E' possibile divulgare l'articolo copiando il titolo ed esclusivamente la parte in neretto, citando la fonte e inserendo sempre il link alla pagina originale.